Particolarmente apprezzato in realtà grandi e medio-grandi, dove il lavoro viene svolto su più turni. Impiegato per l’alimentazione di mulini e la movimentazione di rottame in grandi cumuli è macchina da lavoro pesante. Gli assali pesanti ed il carro HD da tre metri lasceranno sorpresi per la stabilità del mezzo e la solidità nel tempo, senza eccessivi costi di manutenzione. Potente e veloce grazie ad un generoso power-pack e ad un’idraulica ben dimensionata questa macchina è adatta ai grandi magazzini ed alle acciaierie dove è necessario gestire materiale in grande volume e senza tempi morti.
SBRACCIO MASSIMO: 12,7 ÷ 16 m
PESO OPERATIVO: 40 t
POTENZA MOTORE: 210 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final
Trentacinque tonnellate comodamente disposte su carro Heavy Duty di serie. L’elevata capacità di carico unita alla straordinaria stabilità rende questo caricatore impareggiabile nella movimentazione di materiali pesanti. Trova il suo utilizzo d’eccellenza nella movimentazione in ambito metallurgico e siderurgico nella movimentazione del minerale, del rottame, degli sfridi di lavorazione, nella lavorazione dei fondi di siviera o della scoria, ma anche di laminati o semilavorati come travi, rotaie e laminati in genere.
SBRACCIO MASSIMO: 11,7 ÷ 12,7 m
PESO OPERATIVO: 34 ÷ 36 t
POTENZA MOTORE: 187 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final
Ideale per impieghi anche pesanti, potente ed agile nelle manovre. Trova il suo naturale impiego in ogni magazzino di raccolta del rottame, adattissimo per l’alimentazione di presse cesoie medio grandi e per lo stoccaggio del materiale. Allestito con carro fuori sagoma, possiede un eccezionale stabilità su ruote e consente di coprire aree di lavoro molto ampie. A servizio di trituratori o mulini è la macchina più richiesta per l’ottimo rapporto prezzo-qualità.
SBRACCIO MASSIMO: 9,5 ÷ 11,7 m
PESO OPERATIVO: 30 t
POTENZA MOTORE: 151 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final
Rottami ferrosi, metallici, torniture, cavi, carta, plastiche, rifiuti, tronchi: non c’è materiale che la M25 non possa affrontare, non c’è magazzino che non ne sentirebbe la necessità. Versatile e capace, trova la sua utilità anche nel campo delle demolizioni.
SBRACCIO MASSIMO: 8,5 ÷ 10 m
PESO OPERATIVO: 25 t
POTENZA MOTORE: 103 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final
Ideale in un magazzino che si sviluppa più in altezza che in ampiezza; grazie alla cabina a pantografo che arriva a 5 metri di altezza a livello operatore, le operazioni di carico risultano semplici e sicure; grazie alla zavorra poco sporgente gli spazi di manovra risultano molto ridotti per un mezzo da 20 Ton. Nella versione con braccio di oltre nove metri consente la copertura di un’ampia area di lavoro senza spostamento.
SBRACCIO MASSIMO: 8,3 ÷ 9,3 m
PESO OPERATIVO: 19,5 t
POTENZA MOTORE: 90 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final
Versatile ed adatto per molteplici utilizzi, grazie al generoso impianto idraulico con gestione elettronica è una macchina utile nella logistica dei rifiuti, nelle cartiere, ma anche nell’autodemolizione, nella raccolta dei rottami metallici e nella produzione di legna da ardere.
SBRACCIO MASSIMO: 8 m
PESO OPERATIVO: 17,5 t
POTENZA MOTORE: 90 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final
Mezzo dai costi di gestione contenuti, grazie all’utilizzo esclusivo di un impianto Linde LS ottimamente calibrato ed al motore diesel con elevata coppia a bassi regimi.
Adatto in ambienti con spazio limitato. Eccellente nell’impiego dell’alimentazione di nastri o tramogge di presse per la carta o materiale da triturare, quando è necessaria un’alimentazione costante e controllata.
SBRACCIO MASSIMO: 6,4-7,4 m
PESO OPERATIVO: 12-14 t
POTENZA MOTORE: 75 kW
EMISSIONI: EU STAGE IV / US Epa Tier 4 Final